NUOVO POLO DELL'INFANZIA INNOVATIVO NEL QUARTIERE TRENTACAPILLI

L’Amministrazione Comunale, dopo il suo reinsediamento avvenuto il 09/11/2017, nella prima riunione di Giunta del 16/11/2017, ha provveduto tempestivamente, con la deliberazione n. 93, ad incaricare il Vice Sindaco e il Dirigente Comunale del Settore dei Lavori Pubblici a presentare alla Regione la manifestazione di interesse per la costruzione di un Polo dell'Infanzia Innovativo, quale struttura pensata per potenziare l’offerta dei servizi sul territorio e sostenere la continuità del percorso educativo e scolastico dei bambini fino ai sei anni di età.

La proposta individuava tale realizzazione nel quartiere di Trentacapilli, zona di recente espansione, popolosa e attualmente dotata di servizi da incrementare.

La Regione Puglia, in data 22/01/2018, ha comunicato di aver selezionato, con un alto punteggio, il Progetto elaborato dal Comune di Altamura.

Questo obiettivo era perseguito dall’Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento, avendo presentato un’apposita proposta alla Regione già nel 2015, relativa alla realizzazione di un istituto scolastico comprensivo nella stessa zona, che non era stata classificata utilmente.

Il nuovo complesso scolastico sorgerà nell’area di proprietà comunale all’interno del quartiere Trentacapilli, per rispondere alle esigenze delle tante famiglie residenti, così come promesso da rappresentanti dell’Amministrazione nell’assemblea pubblica svolta il 09/11/2017 presso la Parrocchia del Redentore.

Altamura, 24/01/2018

Il Vice Sindaco dott. Enzo RIFINO