LAVORI DI MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DEGLI INCROCI SULLA S.S. 96 CON LA REALIZZAZIONE DI ROTATORIE

L’ANAS di Bari, su richiesta del Comune, ha elaborato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria, di razionalizzazione e miglioramento degli standards di sicurezza delle intersezioni a raso e innalzamento dei livelli di sicurezza dei sistemi di ritenuta stradale nel tratto della SS.96 tra via Selva e via Ferri Rocco.

L’Amministrazione Comunale in data 07/02/2018 ha preso atto, con deliberazione n. 16, del progetto redatto dall’ANAS di Bari, definendo questi lavori di interesse pubblico e disponendo al Dirigente del Settore LL.PP. l’approntamento degli atti per l'adozione e l’approvazione della variante urbanistica da parte del Consiglio Comunale.

Gli interventi previsti nel progetto interesseranno alcune aree di proprietà private e consisteranno principalmente:

  • nella realizzazione di rotatorie sulla SS. 96, in corrispondenza di via Selva, di via Bencivenga ed in prossimità del prolungamento di via del Lino (con l’eliminazione degli attuali impianti semaforici), che consentiranno una ricucitura della città con gli insediamenti del nuovo quartiere di Trentacapilli;
  • nella realizzazione di viabilità di raccordo tra la rotatoria a realizzarsi in prossimità del prolungamento di via del Lino e via dell'Orzo.

Siamo sicuri che i lavori descritti miglioreranno notevolmente il collegamento urbanistico e viario della città con il nuovo quartiere di via Selva, migliorando di conseguenza anche la sicurezza della percorribilità della SS. 96 nell’interesse dei cittadini e dei tanti lavoratori che quotidianamente si recano sui loro posti di lavoro.

Altamura, 08/02/2018

f.to Il Vice Sindaco

Dott. Enzo RIFINO