“La Murgia Abbraccia Matera” Terza passaggiata urbana

Continuano le attività di #MAMA, il progetto rientrante nel programma regionale “La Murgia Abbraccia Matera”, questa volta attraverso una passeggiata esplorativa per il centro urbano che si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 18:00.

Punto di partenza sarà il Palazzo dell’Acquedotto, icona dell’evoluzione urbana che la città ha subito a partire dagli anni Trenta con l’erogazione di acqua corrente nelle abitazioni e nei centri produttivi.

La passeggiata, intitolata “Le vie dell’acqua” intende aggiungere un ulteriore tassello all’articolato mosaico di informazioni emerse finora, attraverso testimonianze, racconti, studi bibliografici. Tutto il materiale raccolto sarà la base da cui partire, per consegnare al termine dei lavori, una proposta di strategia di valorizzazione del nostro territorio.

 

Appuntamento dunque alle h 18:00 nei pressi del Palazzo dell’Acquedotto (angolo Piazza Aldo Moro), per intraprendere insieme un cammino alla scoperta dell’importanza che la carenza, e il successivo accesso all’acqua, ha avuto per la nostra comunità.